venerdì 7 giugno 2013

Arriva il venerdi'
e prendo il treno per tornare alla mia magione. Si siede vicino a me una ragazza vestita in modo opinabile: pantaloni beigieolino a piccoli pois bianchi, maglia rosa sotto a una in pizzo e va be', scarponcini in pelo irto.
Ha il fondotinta che le taglia a meta' la faccia, due centimetri sopra il mento. Donne, voi saoete cosa voglio dire. So che guardate Clio, anche se la mia amica Giada e' piu' brava, ma avete capito di cosa sto parlando.
E' al telefono con un'amica. Argomento: i suoi maschi. Con X sto bene, ma non c'e' .... quella cosa li, con Y non ho niente da dire, ma c'e' un posto in cui andiamo d'accordo.. non posso averne uno come ragazzo e uno come amante? (risatina)
Ci sono in giro dei babbi, non si possono guardare... Z e' un mio amico, anche se un anno fa c'e' stato un approccio, dicono tutti che sembriamo fidanzati, ma non e' che mi ispiri, cioe'... No, quello guarda, io e te siamo persone ambiziose, io ne cerco uno alla mia altezza. Ormai ho una certa eta', certe cose non mi interessano piu'... Stasera allora aperitivo ai Navigli, o al Just Cavalli...una serata soft, non andiamo a ballare, dopo. Proponi tu, un posto chic, fashion voglio! Ma che, al lavoro ragazzi belli mica ce ne sono! Hanno 40, 50 anni... anche 30, sono vecchi....











Ascolta, zia: magari ci ho messo 35 anni, ma la riga col fondotinta ho imparato a farmela. Non sottovalutare l'eta' che avanza...

2 commenti: