martedì 12 marzo 2013

50 sfumature di libri

Non ho mai scritto del successo della saga, trilogia (che termini pomposi) di "50 sfumature". Perche'
A) non l' ho letto
B) non ho intenzione di leggerlo.
A quanto mi hanno detto e da quel che ho leggiucchiato mi sono fatta delle idee. Ora, le persone che l' hanno letto si dividono in

E' maschilista, considerano le donne come oggetti e sottomesse

Bellissimo, fa venire voglia di scopare, e' anche una storia d' amore

Dunque, i miei pareri a riguardo sono i seguenti:
un libro e' solo un libro, Stephen King e' un pazzo assassino? Se scrivo di horror e omicidi sto inneggiando alla morte e distruzione? Suvvia, non fatemi rispondere che lo sapete da soli

Certo, un libro "erotico" e' un' altra cosa. Anche un solo libro di Ken  - Dio - Follet in cui in un mappazzone di nozioni storiche ci sono scene di sesso minuziosamente descritte ma mai volgari, e' erotico. A mio parere piu' di quanto ho avuto occasione di leggere nella suddetta trilogia che, detto da mia madre "Cosmopolitan ti insegna piu' cose sul sesso di quella roba li".

Chi dicevz che' non esistono libri morali o immorali: un libro e' scritto bene o e' scritto male"
Oscar Wilde?

Ai posteri l'ardua sentenza, allora...

Nessun commento:

Posta un commento