martedì 24 aprile 2012

Seven Words

Non mi interessa se non ho ricevuto premi di sorta,
voglio anche io dire 7 cose di me (poi qualcuno mi spiega perche' sette).
Pero've le dico cosi', in ordine assolutamente alfabetico

ACCIDIA - Si', lo ammetto, la mattina amo dormire e quando mi sveglio, se non devo andare al lavoro, mi piace cazz.... poltrire rotolandomi sotto le coperte. Ma chiaramente la vera Accidia e' un' altra cosa. L'indolenza, la pigrizia, quella cosa che te ne sbattere di tutto e tutti e ti porta a marcire letteralmente sulla poltrona senza sbatterti minimamente per dare un senso alla tua giornata? Decisamente no.

AVARIZI - stesso discorso. Sono una che risparmia, ma non sono attaccata ai soldi. Se voglio una cosa, la compro, utile o futile che sia. Finche' me lo posso permettere. Non mi piace lo spreco, chiaro, solo per ostentazione, ma i soldi sono utili se possomo comprare qualcosa.

GOLA - Anche se hi sfidato il diluvio - e ho perso - per andare a comprare il sushi, anche se dopo, forse, mi faro' il solito Kinder Bueno, anche se spesso penso alla prossima volta che mangero' la pizza... No, non vivo per mangiare. Amo mangiare bene, il cibo e' uno dei piacere piu' goduriosi della vita, ma non mi abbuffo.

LUSSURIA - Mentirei se dicessi che non so cosa sia, ma.... intanto quell'ormone li' si fa sentire solo se conosco qualcunomche mi piace, se no per provare un po' di guizzo ormonale devo pensare a Ronan Keating e Michael Buble' che canta "Save the last dance"... E poi non sara' mica lussuria, quella roba li. Se no io sono Cicciolina.

INVIDIA - Intanto sono una minchiona perche' l'ordine alfabetico prevede che i successivi due peccati capitali andassero prima della lussuria, chissa' perche' le ho dato tutta questa importanza? Ecco, invidiz, dunque. Va be', tanto vale che lo dica subito. Sono invidiosa. Lo ero, anzi. Ma mica di Charlize Theron, Neve Campbell e tutte quelle bonazza li.... Invidiosa di qualunque donna vivente, la piu' brutta (ma fidanzata), la piu' scema (ma fida), la piu' antipatica (ma ricca). Tutte vuol dire tutte. Anche delle mie amiche, sentendomi in colpa. Poi ho pensato che gia' era brutto sentirsi invidiose, senza che ci si mettessero i sensi di colpa e ho smesso di averne e, guarda un po', ho smesso anche di essere invidiosa. Terapia d' urto.

IRA - Forse per me il peccato e' essere troppo buona... quando mi incazzo non faccio mai niente di divertente, tipo vendicarmi dell' ultimo cretino o delle colleghe arpie. No, non  c' e' proprio gusto.

SUPERBIA - Detto di me che, fino a poco tempo fa, avevo l'autostima di una zanzara morta stona un po'... Non sono superba, credo (e a volte nemmeno molto) nelle mie capacita'. Se si parla di lavoro, so di no essere perfetta, ma di avere delle minime competenze. Se si parla di scritti, non sono Ken, ma non scrivo male. Quindi no, non sono superba, piccoli falliti


SCHERZO, eh

Spero che questa auto intervista sia stata di vostro gradimento, amici dell'Arco.

12 commenti:

  1. I sette peccati capitali sono sempre stati un argomento affascinante... Sono estremizzazioni di istinti animali, per cui non negativi di per se', pero' diventano negativi se vivizmo per essi... Vivo per mangiare senza sosta accumulare ricchezze, trombare.... A volt diventano malattie...

    RispondiElimina
  2. Non ho nessuna jpeg simpatica da mandarti, di quelle che omaggiano i blogger, ma, per quello che può valere... "I <3 your blog!"
    Sei davvero simpatica e poi la sincerità va sempre premiata!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. E' vero sei simpatica: all'inizio ti riprometti di rispettare l'ordine alfabetico e a metà strada lo stravolgi; mi aspettavo, invece dei 7 peccati capitali, di trovarne un ottavo! Complimenti è sempre interessante leggere i tuoi post.

    RispondiElimina
  4. "Intanto sono una minchiona..." ok mi sono cappottata. E io li ho tutti, il mio preferito è davvero l'accidia. Che brutto!

    RispondiElimina
  5. Ne sono 7 per permetterti di scrivere i 7 peccati capitali :P
    Comunque mi è piaciuta molto, in alcuni punti mi ci sono anche ritrovata ;)

    RispondiElimina
  6. @Coffee Girl: grazie, alla faccia dei premi!
    @Orlando: ce l'ho, l'ottavo.... E' la timidezza :-)
    @Queen: si, e' normale averli tutti, siamo umani e quindi un po'animali.. Alcuni piu' di alrri, ma insomma...
    @Melinda: bella spiegazione!

    RispondiElimina
  7. Ero tentata di non commentare per lasciare il post con 7 commenti, a tema... però poi ho benpensato di dirti che m'hai fatto scompisciare sulla chiusura.
    Un abbraccio da una piccola fallita.

    RispondiElimina
  8. @Viola, mi ha fatto piacere divertirti, qua piu' peccati e peccatori ci sono, meglio e' :-)

    RispondiElimina
  9. ciao ape, toglierei l'avarizia dall'elenco: hai scritto un post che contiene materiale per farne quindici. io con tutto 'sto ben di dio ne avrei fatti anche trenta . e che so' lo zio paperone dei blog?
    :)

    RispondiElimina
  10. @Metiu: giusto, crepi l'avarizia! so che quando mi prendo bene divento prolissa...

    RispondiElimina
  11. Allora è proprio tempo di parlare di vizi capitali! Scusa se sono passata poco di qui ultimamente, ma è un periodo un po' così... cercherò di rimediare leggendomi appena possibile tutti i post che mi sono persa!

    RispondiElimina