sabato 21 aprile 2012

Sleeping in my Hand

Che sia zitella è ormai appurato.
Che abbia un letto matrimoniale, pochi lo sanno. Le mie storie sentimentali, lo sapete, sono stata brevi e nemmeno troppo intense per cui mi è capitato raramente di passare la notte (o parte di essa) dormendo con un ragazzo.
Però mi è bastato a sapere cosa scrivere qui. 
Io ODIO dormire con qualcuno, per me equivale a passare la notte in bianco. Io, quando dormo, mi giro e mi rigiro, faccio scrocchiare tutte le mie 206 ossa, mi gratto la testa, mi arriccio i capelli, agito i piedi per scaldarli.
Se qualcuno - un amica, un ragazzo, mia mamma - sono nel letto con me, non posso farlo perchè romperei le balle con tutti i miei esercizi pre-sonno. Quindi, per far dormire bene loro, dormo male io.
Ci sono persone che se ne sbattono altamente e, dal momento che sono a casa loro, nel loro letto e che ti stanno facendo un favore a ospitarti, ti devi anche sorbire i loro grattamenti, scrocchiamenti e giramenti.
Forse il modo in cui dormiamo è l'ennesima metafora della vita, di quanto siamo accoglienti e disposti a farci da parte per l'altro oppure andiamo avanti imperterriti per la nostra strada lasciando gli altri ad adeguarsi.
Se fosse così, ci sarebbero molte cose che devo ancora imparare nella gestione della mia vita.
Ma forse è solo la febbre che mi fa scrivere questo post...

2 commenti:

  1. Quindi tu nel tuo letto deponi le armi e quando invece sei nel letto di altri loro non le depongono, la possiamo vedere così? Di certo gli altri sono poco ospitali!! Oppure te sei coraggiosa e gli altri no e quindi stanno sempre sulla difensiva, che dici ti piace l’analisi? Ho farneticato? In mia difesa posso dire che io, al momento, non ho la febbre ma martedì farò le analisi per vedere se ho i reumatismi…è già una scusante. A presto e complimenti per le tue riflessioni sempre originali.

    RispondiElimina
  2. grazie, un po' deliranti... Non sapevo esistessero analisi x vedere se si hanno reumatismi... Io ne soffro un po'.... Mah, diciamo che nel mio letto e nella vita, tendo a dare spazio e benessere a chi entra e solo dopo, a me stessa... Ma mi sa che e' una battaglia persa in partenza...

    RispondiElimina