mercoledì 13 giugno 2012

Un conto e' andare controcorrente
e non volersi omologare ai canoni di magrezza televisivi e irraggiungibili dal momento che piu' del 50% sono artifizi di scena... ma anche dire che "grasso e' bello" e che si sta bene obesi, mi spiace ma non lo accetto... non vogliamo passare per superficiali, pero' con questi discorsi puntiamo l'attenzuone sull'estetica. Abbiamo capito o no che e' anche questione di salute?

5 commenti:

  1. grasso non è sano... in alcuni casi, e tra due opposti estremi, probabilmente è meglio... però non è sano, hai ragione.. credo che la frase (fatta) sia riferita all'estetica.

    RispondiElimina
  2. infatti, se vogliamo pensare all' estetica allora ci si deve piacere e stare bene nel corpo, molte persone un po' in carne stanno da dio e io per loro, ma se vogliamo elogiare il grasso, mi spiace, no

    RispondiElimina
  3. L'esagerazione non va bene in entrambi i sensi, hai ragione!

    RispondiElimina
  4. Giusto! Per la salute, lasciando da parte l'estetica, la cosa migliore sarebbe puntare a un aurea mediocritas, cioè al giusto compromesso per la nostra salute.

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo... obeso non può essere mai bello!
    Ma rifletto sul fatto che, con i canoni di magrezza assurda che ci sono in giro, uno viene considerato (o si sente) obeso anche solo se ha 5 kg in più... e allora, meglio 5 kg in più che uno/a magro/a da fare impressione, senza ombra di dubbio, anche per la salute. Secondo me.

    RispondiElimina