lunedì 12 marzo 2012

Spaghetti, pollo, insalatina, una tazzina di caffe'...

Esco per recarmi con una certa urgenza - carta igienica e spazzolino da denti - in un noto supermercato a 500 metri da casa mia, faccio pochi passi e mi rendo conto che devo con altrettanta urgenza, fare pipi'. Indecisa sul da farsi - spesa veloce  rientro a casa o caffe' nel primo bar per assolvere il bisogno prinmario - la mia vescica opta per la seconda soluzione.
Mi infilo in un bar in cui un gruppo di anziani, uomini e donne, beve birra tanto che mi pare di esser nella piazza di un paesino di campagna piu' che nella zona liberty di una grande metropoli. Poco male, bevo rapida l' intruglio e chiedo con discrezione se vi sia il bagno (toilette non riesco a pronunciarlo, dato il contesto).
"E' un po' piccolo" sento rispondere "Prima porta a destra". Ora, questa e' la frase che la Mamma della Banda Fratelli ne "I Goonies" da al protagonista e tutti sappiamo come si evolve la storia, ma in questo contesto specifico non me ne curo. Apro la porta e....
non entro. Sul serio, non ci sto. Io non sono magrissima, ma mi sento di poter dire di non essere nemmeno grassa, insomma, non mi e' mai capitatomdi non riuscire ad entrare in una stanza. Eppure, ve lo giuro, se fossi entrata non avrei potuto chiudere le porta. Sono passati pochi istanti in cui la mia mente lavorava lesta per vagliare ogmi soluzione e la cosa piu' appropriata da fare e' stata fingere di lavare le mani e pagare il caffe'. 
Risultato: altri preziosi minuti sprecati, 0,90 eurocent per un caffe' osceno e la spesa ancora da fare.

6 commenti:

  1. Ma ciao! Arrivi adesso?
    (in blogosfera, intendo)
    Benvenuta.
    Quanto al post, mi sono commosso sui Goonies e non ho letto bene il seguito.
    cmq 0,90 il caffè non è tanto, certo se è 'na ciofeca, allora sì.

    RispondiElimina
  2. No, non e' tanto, sono in una zona liberty in metropoli...
    Si, sono arrivata ieri.... Lo so, i goonies commuovono anche me, io sono una goone :-)

    RispondiElimina
  3. Deduco che anche tu sia degli anni '70....

    RispondiElimina
  4. Un bagno dove non si può entrare... da denuncia! ma sarà legale... come quando approvano i bagni con le docce (in alcuni posti obbligatorie) con sotto il gabinetto!

    RispondiElimina
  5. @ Hombre, non c' e' eta' per essere goonies :-)
    @ Fra, tutto qua e' legale :-)

    RispondiElimina