lunedì 19 marzo 2012

Tutto si crea

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma"
Ricordate le leggi della fisica, a scuola? Dimenticatele! Qui ogni cosa puo' essere creata, basta crederci. E non lo dice una la cui personalita' e' dominata dall' ottimismo e dalle farfalle che volano colorate nei cieli luminosi. Nossignore. Lo dice una che l' ha provato. Si tratterebbe di credere a una cosa, crederci davvero, e quella... zac, si avvera!
E, siamo sinceri, anche quando avremmo l' istinto di dire "Ma vaff...": chi di noi non l' ha provato? Come quando siete fermi al semaforo rosso e pensate ardentementw "Vieni verde" e in quell'esatto momento... ecco la luce cambiare colore e siete gia' pronti a sfrecciare.
O come quando pensate a una persona e vi arriva tosto tosto la sua telefonata. Cos'e', se non pensiero creativo (la risposta "conicidenze" non e' contemplata nel paese dell' arcobaleno).
Pero'.... c' e' un fatto. Funziona anche con le cose negative. Piu' ci pensate, piu' ve le ritrovate intorno come api ai fiori.
Da me, ma forse anche da voi, si dice "te la sei tirata"; ossia, l'hai chiamata fino a quando non e' successa davvero.
Tipo a me che quando go pensato "spero non mi rubino mai questo telefono" e' sparito il giorno stesso.
O la mattina che pensavo "sono gelosa delle mie posate" (ebbene si, oer motivi che vi spieghero') ho perso il coltello turchese, gravissimo.
O la sera in cui ho detto " Non porto  on me la matita per occhi perche' potrei perderla" e indovinate cosa ho scoperto quando l'ho cercata per metterla via.
Dunque, crederci o meno sta a noi, ma a tutti, almeno una volta, e' successo.
A voi quando?

5 commenti:

  1. Sono arrivata qui attirata da un commento sul blog di Ferruccio. Questo post mi ha ricordato moltissimo la legge di attrazione. Una mia amica-blogger, Lisa, ne parla spesso nel suo "Rifugio dei calzini spaiati". Questo suo link potrebbe interessarti: http://ilrifugiodeicalzinispaiati.blogspot.it/search/label/Legge%20di%20attrazione

    In bocca al lupo per il tuo neonato blog! Tornerò per sostenerti in questa delicata fase.

    RispondiElimina
  2. Si Romina, proprio quella legge :-) grazie, a presto

    RispondiElimina
  3. Di niente! Mi è venuto spontaneo... comunque non sono un'agente così brava altrimenti avrei fatto un po' più di strada,no? Va beh, un passettino alla volta... E poi sono sempre in debito, con tutte le "ideine" che mi vengono passando al tuo rifugio!

    RispondiElimina